La voce del Partito Socialista ogni venerdi dalle ore 16.00 alle ore 17,00

mercoledì 25 marzo 2009

Riccardo Nencini: APPELLO ALLA SINISTRA

“Mi rivolgo a quanti – circoli, associazioni, fondazioni, partiti della sinistra non antagonista e non comunista -, condividono il Manifesto del Partito del Socialismo Europeo approvato a Madrid il 1 dicembre scorso perché si metta fine a divisioni nocive per la presenza in Italia di una sinistra riformista fondata sui valori del merito, della inclusione, del rigore, della libertà”. Inizia così la lettera- appello del segretario del Partito Socialista, Riccardo Nencini, in vista delle elezioni europee del giugno 2009.
“Mi rivolgo - prosegue l’appello - a quanti ritengono colpevole non agire per definire un progetto della sinistra del futuro i cui eletti al Parlamento Europeo siedano accanto ai rappresentanti laburisti, socialisti e socialdemocratici. Mi rivolgo a quanti pensano che sia necessario rinunciare a parte della propria sovranità per concorrere alla costruzione di liste elettorali condivise nei cinque collegi elettorali italiani. Candidati che condividano un programma minimo per il governo dell’Europa in questo tempo di crisi e che, grazie alla loro scelta, riescano a favorire nuovi processi di aggregazione anche solo finalizzati a quella importante scadenza politica. Mi rivolgo a quanti ritengono possibile unire le forze sotto il simbolo del Socialismo Europeo per presentare un’unica lista alle elezioni europee del giugno 2009. Non singole bandiere, dunque, ma l’accettazione del Manifesto del PSE quale segno di laicità, innovazione, investimento sulle giovani generazioni, valorizzazione dell’ambiente, parità di genere, ruolo dell’Europa per costruire la pace nel mondo. I socialisti sono pronti a lavorare in questa direzione fino dai prossimi giorni.
Per aiutare questo orientamento a compiersi, i socialisti – conclude l’appello di Nencini - avanzeranno richiesta al leader del PSE Rasmussen perché venga consentito l’uso del simbolo del Partito del Socialismo Europeo nelle circoscrizioni italiane nelle elezioni europee del prossimo giugno”.

giovedì 8 gennaio 2009

Sondaggo a favore del Compagno Borrelli....

Cari compagni ed amici, con l'avvento del 2009 inizia un periodo molto delicato per la vita politica del nostro Comune. Iniziano infatti le varie schermaglie elettorali in vista delle elezioni del prossimo giugno. Alcuni articoli di giornali di questi giorni hanno fatto vari nomi di possibili candidati alla poltrona di primo cittadino, escludendo di fatto la nostra compagine politica dimenticando il pesante ruolo avuto nell'opposizione dal Partito Socialista. Vogliamo, così pubblicare i risultati di un sondaggio promosso dall'Associazione Terra e Libertà sui possibili candidati a Sindaco nelle prossime elezioni che ha visto spopolare il compagno Borrelli con quasi il 30% delle preferenze:

1) Antonio Borrelli 29%
2) Marcello Civale 20%
3) Franco Benincasa 17%
4) Luigi Raimondi 11%
5) Gerardo Pellegrino 10%
6) Alfonso Giannella 5%
7) Gerardo Liguori 4%
8) Cesare Marciano 2%
9) Luigi Gorga 1%
9) Tommaso Buono 1%
Alla chiusura del sondaggio hanno votato 154 utenti del Blog. Il prossimo sondaggio sullo stesso argomento si terrà nel bimestre Febbraio-Marzo 2009.

Questo risultato, (fonte di sondaggio altrui!!!) dimostra ancora una volta l'eccellente impegno profuso dal compagno Borrelli in questi anni di opposizione.

Ultime Notizie...